Riprendiamo, dove l'avevamo lasciata, la nostra cavalcata attraverso alcuni ottimi, piccoli alberghi di fascino in Francia.
Luoghi d'incanto lontani dal tumulto delle città, che consentono spesso vacanze serene e rilassanti a contatto con la Natura e autentici gioielli d'arte.
E, naturalmente, anche golose escursioni gastronomiche, all'insegna dei prodotti tipici dei Territori francesi.
Carcassonne si trova nel sud della Francia, a 62 km di distanza da Narbona, 95 da Tolosa, 152 da Montpellier e 304 da Barcellona. La sua posizione strategica sulla rotta tra il mar Mediterraneo e l'Oceano Atlantico è nota fin dal Neolitico. La città si trova in un corridoio tra le montagne Noire a nord e il massiccio di Corbières a est, la piana di Lauragais a ovest e la valle dell'Aude a sud.
La città fortificata storica di Carcassonne, situata sulla riva destra del fiume Aude, è stata nominata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1997.
Un affascinante palazzo, l’Hotel du Château è sia medievale che contemporaneo, bucolico e urbano, chic e informale. Questo alloggio a Carcassonne renderà il nostro soggiorno indimenticabile.
È bello: un po’come a casa. Con piscina all’aperto riscaldata, aperta da Pasqua a Ognissanti (28 ° C), vasca idromassaggio all’aperto agibile e riscaldata tutto l’anno (34 ° c) e bar panoramico di design e, allo stesso tempo, accogliente. Questo è un hotel di charme!
Un indirizzo eccezionale, immerso nel verde e nella calma: fatto su misura per soggiorni all’insegna dell’arte del vivere.
Il Sito Web dell'Hotel du Château a Carcasson:
Situato a 900 metri sul livello del mare e affacciato sul piccolo villaggio di Ventron, il sito chiamato dell’Ermitage Frère Joseph, è un’oasi di pace nella splendida natura selvaggia.
Oltre alla piccola cappella e alla casa dell’eremita, Fratello Joseph Formet, che visse lì nel 18° secolo, il visitatore apprezzerà la quiete e l’ambiente montano particolarmente attraente.
Con i suoi sentieri escursionistici, percorsi per mountain bike, circuiti sportivi e piste da sci invernali, l’Ermitage Frère Joseph, consente a tutti di godere di questo sito senza limiti. La disponibilità di hotel e ristoranti, in loco, completa la panoramica dell’offerta che questo luogo fuori dall’ordinario propone ai suoi visitatori.
Nel cuore del sito naturale dell’Ermitage Frère Joseph, l’affascinante Hotel Les Buttes, ai piedi delle piste, vi accoglie per un soggiorno rilassante e corroborante. Questa casa di carattere, grande chalet con tetti spioventi e balconi fioriti, vi accoglie in un ambiente eccezionale.
Dalle camere, dal ristorante, dalla terrazza soleggiata o dal parco, si contemplano le colline boscose arrotondate dei Vosgi e i grandi prati verdi.
L’interno di questo hotel di charme contribuisce ad accentuare la piacevole sensazione di benessere, con le sue travi in legno e i grandi camini in pietra.
Il Sito Web dell'Hotel Les Buttes a Ventron:
La Broque è un comune francese di 2.960 abitanti situato nel dipartimento del Basso Reno nella regione del Grand Est.
Per quattro generazioni, la famiglia Neuhauser ha accolto con calore i viaggiatori e i vacanzieri in cerca di pace e natura in questo delizioso Hotel di charme.
Grazie alla sua posizione eccezionale, nel cuore della foresta di Donon, nella valle del Bruche, lo stabilimento di Neuhauser offre autentici momenti di relax a tutti coloro che desiderano fuggire alle tensioni di vita urbana.
Con il suo ambiente naturale privilegiato, nel cuore della foresta dei Vosgi, l’hotel Neuhauser offre, con le sue tre stelle, la garanzia di notti perfettamente calme e serene.
L’hotel dispone di 12 camere, 7 delle quali classiche e 5 contemporanee. Le prime, con le loro calde tonalità salmone e le decorazioni floreali, delizieranno gli amanti dell’atmosfera romantica e della tradizionale rurale.
Le seconde attireranno l’attenzione delle menti moderne alla ricerca di un’atmosfera raffinata e luminosa. Questa offerta è completata da due suite di 65 metri quadrati che possono ospitare 5 persone.
Per quanto riguarda i servizi, le camere sono dotate di bagno privato, con doccia o vasca, nonché di un televisore collegato a TNT e di una connessione Internet gratuita e illimitata. Infine, l’hotel offre due camere accessibili alle persone con mobilità ridotta.
Il Sito Web dell'Hotel Neuhauser a La Broque:
L’Alvernia ha questa magia: sa intensificare le emozioni e risvegliare i sensi, spesso assopiti.
Immerso nel cuore di un bellissimo parco pieno di alberi secolari, Le Clos St Eloi, The Originals Relais, a pochi minuti dal centro storico di Thiers, apre le sue porte per un soggiorno da sogno assolutamente indimenticabile!
Guidato da Alain, questo elegante hotel a 4 stelle nel Puy-de-Dôme ha fatto dell’arte di vivere e condividere la sue grande filosofia.
Come per riecheggiare la natura circostante, le 31 camere della struttura sottolineano la calma e l’armonia dei colori. Possono far godere di una dolcezza della vita senza pari. Qui, tranquillità e comfort supremo regnano sovrani da sempre!
Di ispirazione contemporanea e recentemente rinnovate, le 31 camere a quattro stelle del Clos St Eloi, The Originals Relais, garantiscono un comfort ottimale durante il nostro soggiorno a Thiers, Puy-de-Dôme.
Acclamata dalla guida Gault & Millau e dalla guida Michelin, la cucina dello chef del ristorante La Table du Clos farà apprezzare i sapori essenziali della gastronomia dell’Alvernia.
Non sappiamo dove mangiare a Thiers? Questa è un’occasione unica per scoprire piatti raffinati e fantasiosi, sfruttando appieno la delicatezza dei prodotti stagionali. Il terroir trova la sua espressione più golosa in questo ristorante a Puy-de-Dôme!
Il Sito Web dell'Hotel Le Clos St-Eloi a Thiers.
Clos St Eloi, The Originals Relais | Hôtel 4* Thiers, Puy-de-Dôme
Venez au Clos St Eloi, The Originals Relais pour profiter de vos vacances et vivez une expérience inoubliable avec nous !
Un soggiorno all’Hotel Le Clos St-Eloi a Thiers rappresenta un ottima occasione per visitare la magica regione dell’Alvernia.
Una regione della Francia che con le sue 109 sorgenti (fra cui quella famosa di Volvic), quasi un centinaio di vulcani, oltre 20.000 chilometri di corsi d’acqua costituisce uno dei più grandi spazi di natura protetta d’Europa.
Il Parco naturale regionale dei vulcani d’Alvernia invita a stupende passeggiate sulle pendici del Plomb du Cantal, del Puy Mary (Grand Site de France), del Puy de Sancy o del Puy de Dôme.
Réseau des Grands Sites de France
Le Réseau des Grands Sites de France, association créée en 2000, regroupe aujourd'hui 53 Grands Sites de France labellisés et en projet : des paysages exceptionnels, fragiles, protégés, connu...
Ora andiamo in Bretagna: Côtes-d'Armor.
Bellissima residenza privata dell’inizio del secolo scorso, costruita per riunire parenti e amici nella gioia delle vacanze condivise.
Dopo decenni in cui essa ha adempiuto meravigliosamente la sua missione, Ti al Lannec si addormentò aspettando il ritorno di giorni felici.
Nel 1976 Danielle e Gérard Jouanny scoprono, ben nascosta sotto grandi alberi, la vecchia casa che attende … Catturati dalla bellezza del luogo e dal fascino di questo edificio dimenticato, decidono di riportarlo in vita e calore. rendila una casa aperta e accogliente.
Dotato di 27 camere e 6 suite dall’arredamento raffinato e accogliente e di tutte le possibilità offerte dalle nuove tecnologie, l’Hotel Ti Al Lannec a Trébeurden è ritornato a vivere.
Tutto è stato pensato per la comodità degli ospiti.
Lato giardino possiamo apprezzare la calma della vegetazione, il canto degli uccelli e il melodioso deflusso della fontana.
Lato mare, da balconi e terrazze, siamo presi dalla forza e dalla bellezza del panorama bretone a perdita d’occhio.
L’hotel a 3 stelle La Ferme Lamy dà il suo benvenuto agli ospiti sotto il cielo luminoso del Perigord Noir.
La Ferme Lamy, affascinante hotel a 3 stelle, è un’antica fattoria del XVII secolo, completamente restaurata con fascino e comfort.
La sua posizione è perfetta: proprio nel cuore del Périgord Noir, tra Sarlat, la capitale medievale e Eyzies-de-Tayac, la capitale della preistoria.
In questo luogo si può godere sia la calma che le tante ricchezze dei dintorni: la grotta di Lascaux, i castelli della valle della Dordogna, (Castelnaud, Beynac, Milandes …), i giardini di Marquessac, La Roque Gageac, i borghi medievali, le grotte preistoriche.
Che si venga in coppia, con la famiglia o per lavoro, qualunque sia il motivo del soggiorno, La Ferme Lamy, con le sue 3 Stelle, offrirà un’accoglienza personalizzata e su misura.
L’Hotel La Ferme Lamy dispone di 12 camere personalizzate che emanano una calda intimità e un’autenticità con le sue travi antiche e le sue pietre bionde.
Nel parco alberato di diverse specie, dalla terrazza panoramica con vista sulla campagna circostante e all’ombra dei tigli, si può ammirare la piscina a sfioro dove vengono a bere rondini e ballerine bianche. È davvero in un luogo dove la vita si trasforma in arte di vivere: impregnato di natura e serenità.
In tutta semplicità e convivialità, si può cenare nell’atmosfera autentica di una fattoria del 18° secolo, nella caratteristica sala da pranzo o sulla terrazza fiorita e ombreggiata vicino alla piscina.
Per soddisfare le vostre papille gustative verrà proposto un menu tradizionale che dà il posto d’onore al Terroir Périgord con un menu di primizie del mercato del giorno.
Sito Web dell'Hotel La Ferme Lamy:
Giusto per chiarire ogni equivoco:
Questo blog è affiliato ad Amazon e ad eBay. Per ogni acquisto che fai su questi grandi siti E-commerce il blog percepisce un piccolo utile.
Tutte le altre eventuali presentazioni di alberghi, ristoranti, musei o quant'altro, sono iniziative esclusive dell'autore (cioè io), nessuno mi commissiona nulla, nessuno mi paga nulla.