Il bistrot Paul Bert, 18 rue Paul Bert, nell'XI° arrondissement di Parigi. Da Place de la Bastille, 20 minuti a piedi.
Buona cucina e ottima cantina, in questo locale che è proprio il classico bistrot parigino. Locale d’atmosfera. Un ambiente confortevole ed accogliente, frequentato da turisti come da parigini. Cucina classica francese dei bistrot e curiose contaminazioni.
Bistrot Paul Bert: l'Anima del Bistrot.
“Come catturare il bistrot nella sua essenza, nel suo slancio, nel suo vigore? Senza dubbio sorprendendolo, evitando di parlare per lui e pronunciando invece il suo canto corale. Tant'è.
Nel suo frastuono, nelle sue aritmie, nelle sue molteplici parole e nella sua dolce follia. Il suo costante turbamento, il suo gioioso squilibrio. Ecco l'universo del bistrot Paul Bert, iodato e sanguigno, innovativo e classico, abbandonato a se stesso in quello che costituisce più di un libro: un'apertura di slanci e colori.
Attenzione, ci saranno brindisi, bevute, canti, apertura di ostriche, rintocchi dell'angelus e notti interminabili... questo durerà vent'anni, cioè è l'inizio."
-François Simon, critico gastronomico ed epicureo-
Libri di François Simon.
Vogliamo pranzare, o cenare, in un vero bistrot a Parigi?
Nell’11 ° arrondissement di Parigi, troviamo il Bistrot Paul Bert e il suo ambiente caldo, accogliente e romantico, così come la sua cucina tradizionale francese gourmet, composta da prodotti freschi e di qualità che è impossibile non apprezzare!
Come non amare subito questa atmosfera semplice, amichevole e allegra, ideale per condividere un pasto delizioso con amici, amanti, mogli o mariti.
L’atmosfera tipica di un bistrot parigino!
Prezzi varianti tra i 20 e i 40 euro. Molte le possibilità di abbinamento senza svenarsi.
18 Rue Paul Bert, 75011 Parigi.
Il Bistrot Paul Bert è aperto dal martedì al sabato, dalle 12:00 alle 14:00 e dalle 19:30 alle 23:00.
Se ti piacciono le pagine di questo blog: offrimi un caffè…o un calvados!