Spiccare il Volo, nuovo romanzo di Aurèlie Valognes, è pronto per seguirti in vacanza.
E/O edizioni lo presenta in Italia nella traduzione di Alberto Bracci Testasecca.
I giudizi favorevoli della Stampa francese confermano le qualità della sua autrice.
«Il nuovo fenomeno dell’editoria francese». Madame Le Figaro
«L’autrice più amata di Francia». Le Figaro
«Una stella dell’editoria, 4,5 milioni di copie vendute». Voici France.
Spiccare il volo di Aurélie Valognes. Il nuovo struggente romanzo della scrittrice francese dedicato all'amore filiale.
Il Nuovo Romanzo di Aurélie Valognes.
L’amore tra madre e figlia è sempre fragile: è ciò che racconta il ritratto incrociato di una madre single e della sua unica figlia, dove la benevolenza si alterna ai malintesi e la voglia di stare insieme si scontra con il desiderio di emancipazione.
Dapprima simbiotico, il loro rapporto si allenta quando la scuola e poi l’ascesa sociale della figlia devono fare i conti con le più modeste aspirazioni della madre.
Il volo è un romanzo bello, commovente e struggente sull’amore filiale, che si interroga sulle differenze di classe e sui concetti di successo e felicità, e che soprattutto si pone la domanda con la quale tutti ci siamo dovuti confrontare: si può crescere senza tradire?
Chi è Aurélie Valognes?
Aurélie Valognes è nata e cresciuta vicino a Parigi, in Francia. Dopo gli studi di management, ha iniziato a lavorare per aziende americane e ha trascorso la prima parte della sua carriera come brand manager, lavorando e viaggiando in tutta Europa.
Solo quando lei e suo marito hanno avuto l'opportunità di trasferirsi dal loro paese d'origine per un incarico internazionale in Italia, Aurélie ha riacceso il suo amore per la scrittura.
Out of Sorts (originariamente pubblicato come Mémé dans les orties) divenne un bestseller in Francia. È stato tradotto in molte lingue.
La scrittrice vive a Milano con il marito e il figlio.