Il Cocktail Bar, anche a Parigi, rappresenta un momento di elegante convivialità, ormai perfettamente inserito da decenni nel tradizionale panorama delle offerte parigine dedicate alla città della luce e dell'amore.
Ecco, di seguito, alcune nostre interessanti proposte da sperimentare alla prima occasione.
Cocktail Bar Le Syndicat Parigi Faubourg Saint-Denis
Al Cocktail Bar Le Syndicat al 51di rue du Faubourg Saint-Denis troviamo Arnaud Scotty e la sua équipe.
Troviamo i cocktail a base di prodotti francesi al 100%, grazie ai quali ha ottenuto il 21° posto nella classifica World’s 50 Best Bars.
Le Syndicat 51, rue du Faubourg Saint-Denis, 75010.
Il locale merita sicuramente, ma se volete un consiglio, conviene arrivarci con il taxi e rientrare in albergo allo stesso modo.
La zona di Parigi compresa fra Porte Saint-Denis, rue Réaumur e la stazione Metro di Chateau d'Eau, non è pericolosissima, ma nemmeno il top della sicurezza: anche se vi sono alcuni luogo bellissimi che vale la pena visitare.
Cocktail Bar Tiger Paris a Tutto Gin!
Situato nel cuore del 6° arrondissement, nella leggendaria rue Princesse, il Tiger Paris è un vero e proprio viaggio nel mondo del Gin.
Il primo bar a Parigi interamente dedicato a questo distillato, offre cocktail d'autore e Gin & Tonic ideati con i migliori gin da tutto il mondo e da gustare con una selezione di tapas da condividere
Oltre all'eccellente menù, questo bar colpisce anche per il suo arredamento atipico assolutamente particolare!
Un universo esotico con tessere di mosaico blu turchese, morbide panchine, arazzi tropicali e un'atmosfera sommessa.
Tiger Paris 13 Rue Princesse, 75006 Parigi.
Cocktail Bar Le Vieux Carré.
Un'atmosfera accogliente, un caldo blu anatra, tocchi ramati, soppalco... Siete arrivati al Vieux Carré!
Qui, i due cofondatori Anthony Bonnafoux e Renaud Eliazor hanno creato per voi cocktail elaborati e originali.
Come Douce Flamme, fatto con Citadelle Gin, lampone, sriracha, pepe, limone e sale di agrumi!
Se hai voglia di condividere, puoi anche acquistare un cocktail in bottiglia; e non preoccuparti se non lo finisci, il bar lo terrà da parte per la prossima volta!
Le Vieux Carré 59 rue de Montreuil, 75011.
Cocktail Bar Brittany e Sei a Londra!
Il Brittany è un hotel affascinante con un'atmosfera molto britannica e fiorita!
E in questa piccola oasi di pace londinese, un cocktail bar a sua immagine.
Dall'arredamento un po' eccentrico, questo accogliente bar situato al piano terra propone creazioni colorate e piene di sapori, a un prezzo molto ragionevole.
Wake up in Soho, Brunch a Nothing Hill, questi i nomi di alcuni cocktail caratteristici del locale, ma si possono trovare anche Spritz o altri cocktail classici.
Il drink costa solo 10 euro, e durante l'Happy Hour anche 8 euro! Ad accompagnare il tutto, un menù snack soddisferà i vostri morsi della fame da dopo il lavoro.
Aperto dal martedì al sabato sera, è un must per un drink in un clima di festa, tra amici o colleghi!
Brittany 3 – 5 Rue Saint-Lazare, Parigi 75009.
Cocktail Bar Edgar Stile Anni '60.
Situato in un ex laboratorio di abbigliamento ristrutturato, Edgar è un luogo ibrido dove bere un drink a qualsiasi ora della giornata, pranzare e cenare, o anche godersi un buon brunch la domenica. Con interni in stile anni '60, questo ristorante ci accoglie in un'atmosfera calda, artistica e vivace.
E in termini di cocktail, potete scegliere tra classici perfettamente preparati o cocktail più originali firmati dalla casa. Adorabile il Basil smash, una miscela molto fresca a base di gin, basilico e succo di limone per ricordarci le calde notti estive... Ma anche il Betty Boop con vodka alla vaniglia, purea di lamponi, cetriolo fresco, limone succo e sciroppo di vaniglia: un cocktail leggermente più dolce che inizierà con stile la vostra serata.
Per accompagnare il tutto, sono disponibili piatti deliziosi e vari (hummus, tzatziki, salmone affumicato, ecc.) da condividere!
Edgar 31 rue d’Alexandrie Paris 75002.
Cocktail Bar Little Red Door.
Nonostante abbia perso 5 posizioni rispetto allo scorso anno, posizionandosi al 29° posto nella classifica dei migliori bar del mondo stilata da World's 50 Best Bars, il Little Red Door resta il luogo irrinunciabile per passare una bella serata!
Nascosto dietro una piccola porta rossa sigillata, questo accogliente speakeasy si trova nel 3° arrondissement dal 2012!
E uno dei motivi del successo di questo locale è proprio la sua forza di rinnovamento, con un menù che varia di anno in anno!
Per poter scoprire questo luogo popolare e crollare su uno dei comodi divani Chesterfield sorseggiando i deliziosi cocktail d'autore della casa, devi conoscere il trucco: spingere la porta blu!
Little Red Door 60 rue Charlot, Paris 75003.
Cocktail all'Avek Bar.
Nella categoria dei cocktail bar trendy e pratici, vi consigliamo il bar Avek, nel quartiere Sentier.
Tra pietre antiche, opere d'arte e mobili industriali, l'arredamento mette subito a proprio agio e dà il tono a una serata all'insegna delle risate e della convivialità. Ma non dimentichiamo la cosa principale: i cocktail! qui troviamo creazioni colorate e saporite come il bitch bar, con vodka Fair, succo di pompelmo Fair triple sec, succo di lime fresco, sciroppo di ibisco, bitter alla ciliegia.
Un gioiello che è all'altezza del suo nome.
Per quanto riguarda gli accompagnamenti, potete comporre il vostro piatto con Comté, hummus, chichon d'anatra (tra gli altri) secondo i vostri gusti.
Avek Bar 21 Rue Saint-Sauveur, 75002 Paris.
Cocktail Bar Isadora.
Insediato da più di 5 anni nel vivace quartiere di Châtelet, il Cocktail Bar Isadora e la sua vetrina buia sono diventati un'istituzione in rue Jean-Jacques Rousseau. Questo cocktail bar insolito e folle offre un nuovissimo menu di creazioni di cocktail in riferimento a donne impegnate di un'altra epoca, associate a un paese. Troviamo ad esempio Urani composto da Gonxhe Raki, maraschino, agresto Ugni blanc, pizzico di assenzio, scorza d'arancia e ciliegia, in riferimento a Urani Rumbo, femminista, insegnante e drammaturga
albanese. Per gli amanti dei cocktail classici basta chiedere! Questo indirizzo serve anche vino, champagne e birra alla spina.
E nel caso in cui avvertiate un certo languorino, il servizio continuo di piatti caldi e freddi, cosa rara nei bar della capitale, dura fino a tarda notte. Questo bar dall'atmosfera sexy e rock'n'roll, che col tempo si è un po' calmata, organizza eventi di ogni genere come serate con DJ, serate a tema, con alcolizzati e persino serate Mecanic System dove le belle auto sono al centro dell'attenzione. Insomma, un bar da provare al più presto!
Aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 3:00, fino alle 5:00 nei fine settimana.
Cocktail Bar Isadora 60 Rue Jean-Jacques Rousseau, 75001 Parigi.
Le informazioni di questo post provengono da:
Continua con nuovi Cocktail Bar di Parigi nei prossimi post.