La vera cucina dei Bistrot parigini.
Bistrot il libro scritto a più mani da Bertrand Auboyneau e François Simon.
Un libro per chi ama la cucina genuina e intelligente, rispettosa delle stagioni, che non disdegna un tocco di originalità, con quel caloroso abbraccio di vini biologici, scelti con cura e proposti con grande passione.
Un viaggio nella Parigi dei bistrot, tra divani rosso sangue e tavoli di legno verniciati, scoppi di risa e profumi robusti e sinceri: un carnet di indirizzi, gastronomico e sentimentale.
In queste pagine la tua passione per Parigi e le sue atmosfere trova tantissime occasioni per alimentarsi sempre di più.
Come al bistrot Paul Bert, al 18 di rue Paul Bert.
Il menu é scritto a mano sulla lavagna, il cameriere la porta al tuo tavolo e da quel momento tocca a te scegliere!
Dall’ entrée al dolce un percorso alla scoperta della bistronomie francese in un susseguirsi di piatti perfettamente eseguiti, Feuilleté d’escargots, Riz de veau et Cèpes, Tarte au Mirabelles e tanto altro ancora.
Bistrot quindi, un libro che è un po’ libro di ricette, un po’ guida al cuore del concetto di “bistronomia”, un po’ racconto dello spirito di un luogo in cui cibo, gente, storie e sorrisi si incrociano e si ritrovano giorno dopo giorno, ogni volta un po’ diversi.
Un libro che appassionati di Parigi come noi, devono leggere.